martedì 3 novembre 2009

Parliamo di Ninja Gaiden...


Voi tutti dovrete sicuramente conoscere Ninja Gaiden, uno dei primi VERI titoli usciti per xbox, e anche il PIU' BELLO di tutti. In quel gioco impersonate Ryu Hayabusa, un Ninja del Clan del Drago,
che nel primo capitolo venne a sapere che suo padre fu ucciso in un attacco al Villaggio natale di Ryu e che gli tramando' la Spada del Drago, arma leggendaria. La storia si intrica in molti capitoli loro stessi intricati come non si puo'...Il gioco non e' uno solo, in realta' sono 6: Ninja Gaiden; Ninja Gaiden Black; Ninja Gaiden Sigma; Ninja Gaiden Sigma II; Ninja Gaiden II; Ninja Gaiden Dragon Sword. Questi 6 giochi sono stati uno dei migliori cavalli da battaglia della Xbox, Xbox 360, PS3 e adesso anche Nintendo DS e io, avendo avuto la Xbox e la Xbox 360 e avendo provato i restanti 3 giochi da degli amici, compreso Sigma II (Sigma e Sigma II sono ESCLUSIVAMENTE per PS3, mentre Dragon Sword e' ESCLUSIVAMENTE per Nintendo DS), con molta fierezza vi dico che e' un titolo come pochi, unico e speciale, che, se giocate a 1 di loro, poi dovete giocare a tutti.
E questo non e' tutto, perche' il primo Ninja Gaiden aveva una grafica stupenda ai tempi della Xbox e della PS3, batteva tutti i giochi su quel fattore, fatto sta che il voto che l'Xbox Magazine Ufficiale gli ha dato e' stato 9,3 e la presentazione all'E3 e' stata stupenda. Un sacco di persone ci ha giocato e sono rimaste tutte stupite e impressionate positivamente. Il primo gioco e' nato nel 2004, mentre l'ultimo e' uscito proprio nel 2009!!! Questo e' un gioco da andarci fieri e da non dimenticarsi mai....Lunga vita a Ninja Gaiden!!!!!
Post sponsorizzato da:

MCP Videogames

Benvenuto Axel-T.D.K. !!!


Diamo il benvenuto a un nuovo MOD del blog: Axel-T.D.K. !!!

Lui e' un buonissimo amico mio e di veteranpein95, ci aiutera' a pubblicare altre recensioni e ci aiutera' a mantenere sempre aggiornato il sito, perche' e' questo che facciamo, lo riempiamo di news ragazzi!!! Bhe, questo e' quello che volevo dire, un in bocca al lupo a Axel-T.D.K. !!!!!



Post sponsorizzato da:

MCP Videogames

Recensione Call of Duty: Modern Warfare 2






Call of Duty 4: Modern Warfare è il quarto capitolo della serie di Activision ed è uno sparatutto in prima persona di guerra. A differenza dei precedenti capitoli, dove il gioco ritraeva in tutti e tre gli episodi la seconda guerra mondiale, il gioco è ambientato in un periodo storico più vicino ai nostri giorni; questo capitolo è infatti dedicato alla guerra contro un'ipotetica coalizione tra ultra-nazionalisti russi e terroristi islamici. Da qui la possibilità per i giocatori di utilizzare i soldati dei Marines americani e dei SAS inglesi.A settembre 2009 sono state vendute più di 14 milioni di copie del gioco rendendolo uno dei più proficui giochi di Activision.Infinity Ward ha annunciato il sequel di Call of Duty 4: Modern Warfare che uscirà il 10 Novembre 2009 e si chiamerà "Call of Duty: Modern Warfare 2", il cui trailer è visualizzabile sul sito ufficiale. Sempre nella stessa data, verrà rilasciato il porting per la console wii denominato "Call of Duty: Modern Warfare: Reflex".



Trama



La prima missione della campagna riguarda, come negli altri capitoli della serie, la fase di addestramento; si impersona infatti il sergente John "Soap" MacTavish, del 22° reggimento SAS, in esercitazione nei campi di addestramento in Gran Bretagna, dove incontra il suo superiore, il capitano Price (la versione in chiave moderna di quello di Call of Duty 1 e 2) e Gaz, un altro compagno di squadra che lo accompagnerà in quasi tutte le missioni.
Il giocatore impersona anche il sergente Paul Jackson, della 1ª Forza da Ricognizione dei Marines, che atterrerà, con altri suoi compagni, in Arabia Saudita, stato medio oriente, dove è appena salito al potere Kahled Al-Asad, il quale ha da poco giustiziato il capo del governo precedentemente in carica, Yasir Al-Fulani. Dopo vani tentativi di ricerca di Al-Asad, assisteremo alla morte di Paul Jackson dalla sua stessa visuale, vittima di una bomba nucleare esplosa nella capitale del paese.
In due missioni ("Mimetizzazione perfetta" e "Sicario infallibile") il giocatore impersonerà il capitano Price, 15 anni prima, quando era un tenente. Lo scopo del tenente Price e del capitano MacMillan è quello di penetrare in Prypiat (Chernobyl), Ucraina, e, restando nell'ombra, uccidere Imran Zakhaev con un fucile di precisione Barrett M82 (le istruzioni per il tiro dalla lunga distanza verranno date dal Cap. McMillan).
L'obiettivo finale è quello di fermare i progetti di Al-Asad e del suo potente alleato, Imran Zakhaev.


Post sponsorizzato da:

MCP Videogames

Recensione Tekken 6




Tekken 6 è un videogioco picchiaduro prodotto dalla Namco. Questo gioco verra prodotto per le seguenti console: xbox 360, playstation 2, playstation 3.


La serie di Tekken è uno dei primi franchise di picchiaduro in 3D, con il primo gioco rilasciato a meno di due anni da Virtua Fighter. Esistono cinque sequel: Tekken 2, Tekken 3, Tekken Tag Tournament, Tekken 4, Tekken 5 e fra non molto verrà rilasciato Tekken 6. Sono stati rilasciati altri videogiochi dedicati alla serie: un aggiornamento di Tekken 5 per la PSP intitolato Tekken 5: Dark Resurrection, un ulteriore aggiornamento per la PS3 (chiamato dai fan Tekken 5.1) e uno spin-off dal titolo Tekken's Nina Williams in: Death by Degrees. Sul mercato giapponese è stata anche distribuita una versione arcade di Tekken 6, gioco al momento in fase di trasposizione su console. La serie di Tekken include, inoltre, anche Tekken Advance (una versione di Tekken 3 per GBA), che è stata rilasciata per Nintendo Game Boy Advance nel 2001. Tuttavia, la Namco non ha rilasciato ulteriori versioni per GBA: ciò è dovuto all’accordo esclusivo per PlayStation.
Tekken è il nome del torneo di arti marziali in cui si cimentano i protagonisti, che ambiscono al titolo di "The King of Iron Fist Tournament".
Come con la maggior parte dei picchiaduro, i giocatori scelgono un personaggio da uno schieramento e lo impiegano in un combattimento corpo a corpo contro un avversario. Tekken è principalmente una serie di competizione tra due giocatori, ma un giocatore umano può combattere contro un personaggio mosso dalla console stessa per allenamento o per svago. Nel gioco originale di Tekken, i personaggi combatterebbero in un’arena. Il nome del luogo era mostrato in fondo ad un angolo in basso a destra dello schermo. I luoghi erano Angkor Wat, Szechwan, Monument Valley, Chicago, Kyoto, Fiji, Lago di Windermere, Venezia, Akropolis, Isola di re George e Chiba Marine Stadium. I giochi successivi non portano più il nome del luogo sullo schermo. Riguardo certi aspetti, Tekken è differente dagli altri picchiaduro. I picchiaduro tradizionali sono usualmente giocati con tasti che corrispondono alla potenza dell’attacco, come un pugno forte o un calcio debole. Tekken, invece, dedica un tasto ad ogni arto del combattente facendo imparare attacchi speciali con un processo intuitivo. Il giocatore può guardare il movimento del personaggio sullo schermo al di fuori dei normali comandi. I giochi picchiaduro tradizionali, come Street Fighter, comportano l’inserimento dei comandi quanto più rapidamente e accuratamente possibile, invece Tekken rallenta l’azione enfatizzando ritmo, strategia e l’inganno oltre alla velocità.
I giochi Tekken sono popolari nella comunità di arti marziali grazie innanzitutto al fatto che molte tecniche dei personaggi possono essere trovate nelle arti marziali reali. Tuttavia, ci sono domande come l’accuratezza degli stili che vengono imputati ad alcuni personaggi. Per esempio, prima del rilascio del gioco, si diceva che il personaggio Paul Phoenix usasse degli stili integrati di arti marziali basati sul Jūdō, nonostante il judo non permetta calci o pugni, specialmente durante le competizioni. In modo simile, il personaggio Marshall Law è descritto come praticante di “arti marziali”, che non è una disciplina specifica. Esistono somiglianze tra Marshall Law e Bruce Lee nell’aspetto e, come è annunciato ufficialmente, anche Law praticherebbe il Jeet Kune Do come il maestro Lee, ma anche in questo caso, la realtà del JKD è totalmente diversa. In effetti, la Namco non ha puntato tanto alla realtà degli stili, quanto a renderli più simili possibili ai combattimenti veri.
I personaggi Paul Phoenix, Marshall Law, Nina Williams, Yoshimitsu, King ed Heihachi Mishima sono apparsi in tutti i giochi Tekken.


Post sponsorizzato da:

MCP Videogames

Recensione Risen


Risen e' un videogioco di ruolo (RPG per chi non lo sapesse) sviluppato da Piranha Bytes. La versione per PC e' gia' uscita al contrario della versione per Xbox 360 e la distribuisce Deep Silver. Come i vecchi titoli della Gothic (2001-2006) da loro prodotti, questo nuovo giocho della compagnia tedesca sara' ancora (per nostra sfortuna) a giocatore singolo, avra' un caratterizzatore fantasy e sara' ambientato in un periodo medioevale fittizzio.
Un nuovo Eroe senza nome fa naufragio (poveraccio) e si risveglia sulla spiaggia di un'isola vulcanica sconosciuta (poveraccio due volte). Senza armi, senza memoria e vestito di stracci dovra' affrontare le insidie dell'isola, decidendo se unirsi all'Inquisizione (setta pseudo religiosa che detiene il potere) o ai Ribelli Delle Paludi, nemici dell'Inquisizione.

Post sponsorizzato da:

MCP Videogames

Recensione Dante's Inferno


Allora, su Dante's Inferno ho sentito molte cose, cioe' che potrebbe essere il seguito di Devil May Cry 4 oppure che e' il seguito di Ninja Gaiden e scemenze del genere, ma io credo che sia un titolo a parte, cioe' sviluppato in proprio, senza prendere spunto da altri giochi, insomma un gioco puro.
Innanzitutto Dante's Inferno uscira' per 4 piattaforme: Xbox 360, PS3, PSP e PC. L'uscita e' prevista per il 12 Gennaio 2010 e il gioco riprende la Divina Commedia di Dante, solo aggiungendoci un personaggio piu' "figo" e dei mostri piu' "divertenti da uccidere".
Il protagonista di questo strepitoso gioco e' Dante, un veterano delle crociate (che in seguito scrivera' la Divina Commedia) che, dopo aver scoperto che l'anima di Beatrice, il suo amore, e' stata presa dal "Tristo Mietitore" in persona, dovra' attraversare i 9 Gironi dell' Inferno per liberare la sua amata Beatrice dalle grinfie dello spietato Lucifero. Durante il suo viaggio attraverso tutti i luoghi infernali dell' Inferno Dante si ritrovera' faccia a faccia con il suo passato e con i peccati che LUI STESSO ha commesso. Il protagonista dovra' affrontare mostri di ogni tipo, dai meno mostruosi ai piu' brutali per salvare la sua amata Beatrice e dovra' combattere contro il solito squadrone di morti viventi (ormai non se ne puo' piu' fare a meno eh), che non sono altro che le anime perdute dell'Inferno. Ad aiutarlo nella sua impresa ci sara' la falce del Tristo Mietitore.

Post sponsorizzato da:

MCP Videogames

Recensione BioShock 2

Allora, come voi ben saprete BioShock e' un titolo che ha lasciato una buonissima impressione, ma il secondo titolo in uscita il 9 febbraio 2010 e' ALTAMENTE superiore. Il videogioco prende le mosse dal finale "buono" del primo, dove le due sorelline sono condotte alla salvezza in superficie, ma non tutte, visto che, sfortunatamente una di loro non si riesce ad adattare alla vita sulla terra.
Intanto, nell'oceano atlantico la storia si ripete: cominciano a "sparire" altre bambine e il giocatore per risolvere il mistero dovra' ritornare alla cara vecchia Rapture nei panni udite udite di un "Big Daddy"!!! Pero' questa volta ci sara' una cosa in piu', cioe' il protagonista potra' usare anche i plasmidi oltre che le armi del braccio destro. A differenza (e ringraziamo) del primo capitolo, nel secondo BioShock ci sara' la modalita' multyplayer (siiiiiiiiiiii!!!!!) che rappresentera' un prequel. Il giocatore vestira' i panni di una cavia per la sperimentazione di plasmidi durante la caduta di Rapture
Insomma, BioShock 2 e' un titolo che si DEVE (!!!) giocare, perche' e' stupendo, consigliatissimo e strepitoso!!! Spero che lo compriate!!!

Post sponsorizzato da:

MCP Videogames

Presentazioni ufficiali

Hey voi!

Benvenuti nel nostro "blog" dove si parlera' ESCLUSIVAMENTE di videogiochi, si faranno recensioni, si faranno sondaggi, si faranno delle "chiaccherate" sul gameplay di un gioco o anche piu' di uno e ci si divertira' un mondo!!!
Speriamo che vi divertiate,

Kira & veteranpein95



Post sponsorizzato da:

MCP Videogames